
Dr. Alberto Macciò
Specialista in Chirurgia Generale
Perfezionato in Microchirurgia e Linfologia
Il Dr. Alberto Macciò, laureato e specializzato con il massimo dei voti assoluti (110/110) c/o l’Università degli Studi di Genova, da oltre vent’anni si occupa quotidianamente di malattie della circolazione linfatica. Dapprima in forza al Servizio di Chirurgia dei Linfatici di Genova poi Responsabile dell’Ambulatorio di Linfologia dell’ASL AL e Referente Scientifico per la Rete Linfologica Piemontese.
Attualmente, oltre che Titolare del Centro Medico linfologia.it (L.it) a Savona è responsabile della LINFOLOGIA presso l’ HUMANITAS Gavazzeni e Medical Care
Cariche Societarie Internazionali e Nazionali
- Membro del Comitato Esecutivo della European Society of Lymphology (già Auditors anche del Consiglio Direttivo della International Society of Lymphology)
- Presidente del LymphoLab
- Vice Presidente Collegio Italiano Flebologia 2020-2023
- Corrispondente Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria – Roma
- Già Direttore Scientifico del Compression Therapy study Group (CTG)
- Autore e Co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche sul tema della Linfologia e Flebologia
- Organizzatore, relatore e membro di Comitati Scientifici in numerosi Congressi su tema Linfologico e Flebologico, sia a carattere Nazionale che Internazionale
Lo Staff
Ing. Primo Carino
Ingegnere gestionale

Il suo ruolo è quello di fornire un servizio efficiente ed efficace, accogliendo i pazienti e gestendo ogni tipo di richiesta che riguardi necessità organizzative e logistiche.
Dott.ssa Arianna Giribone
I.P.

Infermiera Professionale con quindicennale esperienza in Wound Care. Master I livello in “Il Wound Care basato su prove di efficacia”.
Dott.ssa Silvia Caruso
Biologa Data Manager

Responsabile della Ricerca L.it. Oltre dieci anni di esperienza c/o il Servizio di Epidemiologia e Biostatistica dell’IRCCS Ospedale Pediatrico G. Gaslini.
Dott.ssa Cristina Neacsu
I.P.

Infermiera Professionale con decennale esperienza in Patient Care.
Dott.ssa Chiara Palmero
Fisioterapista

In ambito linfologico ha studiato il linfodrenaggio manuale metodo Vodder. Specializzata anche presso la Scuola internazionale di rieducazione del pavimento pelvico EIRPP-Francia.