Dr. Alberto Macciò - Linfologo
Dr. Alberto Macciò
Specialista in Chirurgia Generale
Perfezionato in Microchirurgia e Linfologia

Il Dr. Alberto Macciò, laureato e specializzato con il massimo dei voti assoluti (110/110) c/o l’Università degli Studi di Genova, da oltre vent’anni si occupa quotidianamente di malattie della circolazione linfatica. Dapprima in forza al Servizio di Chirurgia dei Linfatici di Genova poi Responsabile dell’Ambulatorio di Linfologia dell’ASL AL e Referente Scientifico per la Rete Linfologica Piemontese.

Attualmente, oltre che Titolare del Centro Medico linfologia.it (L.it) a Savona è responsabile della LINFOLOGIA presso l’ HUMANITAS Gavazzeni e Medical Care

Cariche Societarie Internazionali e Nazionali

  • Membro del Comitato Esecutivo della European Society of Lymphology (già Auditors anche del Consiglio Direttivo della International Society of Lymphology)
  • Presidente del LymphoLab
  • Vice Presidente Collegio Italiano Flebologia 2020-2023
  • Corrispondente Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria – Roma
  • Già Direttore Scientifico del Compression Therapy study Group (CTG)
  • Autore e Co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche sul tema della Linfologia e Flebologia
  • Organizzatore, relatore e membro di Comitati Scientifici in numerosi Congressi su tema Linfologico e Flebologico, sia a carattere Nazionale che Internazionale

Lo Staff

Ing. Primo Carino
Ingegnere gestionale

Ing. Primo Carino

Il suo ruolo è quello di fornire un servizio efficiente ed efficace, accogliendo i pazienti e gestendo ogni tipo di richiesta che riguardi necessità organizzative e logistiche.

Dott.ssa Cristina Neacsu
I.P.

Dott.ssa Cristina Neacsu

Infermiera Professionale con decennale esperienza in Patient Care.

Dott.ssa Silvia Caruso
Biologa Data Manager

Dott.ssa Silvia Caruso

Responsabile della Ricerca L.it. Oltre dieci anni di esperienza c/o il Servizio di Epidemiologia e Biostatistica dell’IRCCS Ospedale Pediatrico G. Gaslini.

Dott.ssa Chiara Palmero
Fisioterapista

Dott.ssa Chiara Palmero

In ambito linfologico ha studiato il linfodrenaggio manuale metodo Vodder. Specializzata anche presso la Scuola internazionale di rieducazione del pavimento pelvico EIRPP-Francia.